Informative

Informativa NATALE 2022

NATALE 2022 I miei viaggi di giugno in Sri Lanka e di agosto in Congo rappresentano per me due momenti indimenticabili donati col cuore. Anche se ho viaggiato da solo nelle mie valigie insieme alle tante cose che servivano ai nostri amici di laggiù, ho portato l’impegno e la passione …

Leggi tutto »

Informativa Pasqua 2022

E’ di nuovo tempo di rimetterci in viaggio: il legame con i nostri amici in Sri Lanka e in Congo e l’importanza dei nostri progetti di Solidarietà ce lo chiedono e si fanno sentire nel bisogno di tornare ad incontrarsi…non solo per seguire da vicino la realizzazione dei progetti, ma …

Leggi tutto »

Il Dispensario di Mpasa

Ci piace ancora una volta parlare di questo grande Progetto realizzato dalla nostra Associazione, sicuramente il più importante. Era il 21 ottobre del 2012 il giorno dell’inaugurazione e, solo un giorno dopo, veniva alla luce Angela, la prima bambina. Tante sono state le donne del misero quartiere di Mpasa che …

Leggi tutto »

Calendario Solidale 2022

              Aprile 2022 Hasìni: un sorriso dallo Sri Lanka, Rita Venditti   Dal 2010, nella scuola dove insegno, abbiamo adottato HASINI, una bellissima bambina dello Sri Lanka. Allora aveva circa sette anni, la stessa età degli alunni con i quali ho iniziato questa avventura. Ricordo …

Leggi tutto »

Informativa Natale 2021

Natale 2021 Il 2021 nonostante le criticità che hanno impedito la mia   visita in Sri Lanka per la prima volta dopo 20 anni, si conclude … Sì, ad agosto sono ripartito ancora per il Congo! Due anni di attesa infinita mi avevano separato da questi amici che da tempo sono nel …

Leggi tutto »

Informativa luglio 2021

Carissimi, Come ogni anno, è giunto il momento di inviarvi la scheda personale con la foto e le notizie dei vostri bambini dello Sri Lanka e del Congo. Purtroppo non è stato possibile effettuare il viaggio in Sri Lanka, il viaggio in Congo è previsto ad agosto una volta completata …

Leggi tutto »

Informativa Natale 2020

NATALE 2020 In questo tempo così difficile, molto spesso il mio cuore e la mia mente mi hanno riportato laggiù, in Africa. l’Africa per me è una terra che commuove, che seduce con la sua semplicità, conquista con la sua essenzialità, ti segna. L’Africa è una fonte inesauribile di emozioni, …

Leggi tutto »

Informativa Pasqua 2020

Carissimi, in un momento sicuramente molto difficile per tutti, mi preme farvi arrivare questa informativa sulla mia visita in Sri Lanka di febbraio scorso da me scritta qualche giorno dopo il mio ritorno. Purtroppo non è stato possibile spedirla via posta. Un abbraccio a tutti con la fiducia che tutto, …

Leggi tutto »

Informativa di Natale 2019

Il 2019 volge al termine, noi continuiamo a contare gli anni raccontando la nostra storia. Continuiamo a donare parte del nostro tempo a tanti amici lontani che da tanto sono nel nostro cuore. In Congo, a Mpasa dove sorge il nostro Dispensario, sulla strada che conduce al campo di Mbankana …

Leggi tutto »