Visite in Congo e Sri Lanka

Il Dispensario di Mpasa

Ci piace ancora una volta parlare di questo grande Progetto realizzato dalla nostra Associazione, sicuramente il più importante. Era il 21 ottobre del 2012 il giorno dell’inaugurazione e, solo un giorno dopo, veniva alla luce Angela, la prima bambina. Tante sono state le donne del misero quartiere di Mpasa che …

Leggi tutto »

Visita in Congo 2019

Sabato 15 giugno Carissimi, la mia nona visita in Congo finisce oggi. Tanti bambini, tante storie hanno riempito il mio tempo quaggiù. A Righini e a Mpasa erano molto felici di rivedermi e di incontrarmi. la speranza poi di ricevere una letterina a loro indirizzata rendeva ancor più trepidante l’attesa. …

Leggi tutto »

Prega per lo Sri Lanka

Gli attentati del giorno di Pasqua 2019 in Sri Lanka hanno lasciato tutti sgomenti e senza parole. In particolare i cattolici perché ad essere colpite sono state tre chiese molto frequentate e al contempo sono state colpite strutture ricettive del turismo, importante risorsa emergente del paese. Chi come me e …

Leggi tutto »

Visita in Sri Lanka 2019

Carissimi, da poco tornato dallo Sri Lanka desidero raccontarvi le mie riflessioni su questo ultimo viaggio. Quest’anno sono partito da solo, in Sri Lanka mi hanno fatto compagnia le suore delle missioni di Lansigama, Rambewa, Toddhawewly e Badulla. In occasione della visita alla piccola missione di Badulla, cittadina del centro …

Leggi tutto »

Sei anni di Dispensario a Mpasa

Progetti

Nell’ottobre 2012 veniva inaugurato ed entrava in funzione il Dispensario di Mpasa, senza dubbio il progetto più importante effettuato da Vita e Solidarietà nella RDC. La Mission di Vita e Solidarietà recita “Aiuto ai bisognosi” e il Dispensario porta aiuto e speranza ai poveri di Mpasa uno dei quartieri periferici …

Leggi tutto »

Viaggio in Congo 2018

Carissimi, lo scorso 17 giugno si è conclusa la nostra annuale visita in Congo, un altro emozionante viaggio in terra d’Africa. Nella missione di Righini, a Mpasa dove sorge il Dispensario e a Mbankana abbiamo incontrato i nostri tanti bambini e tanta gente che con il nostro aiuto ha cominciato …

Leggi tutto »

Visita in Sri Lanka 2018

  A Rambewa, si è rinnovato l’abbraccio festoso dei bambini dell’asilo. I colori dei fiori e dei bambini ci hanno riempito il cuore. A kilinochchki abbiamo incontrato i ragazzi di padre Ramesh da noi aiutati con il progetto “Help to study programme “. Ragazzi e ragazze molto semplici ed umili …

Leggi tutto »

Visita Congo 2017

Carissimi, dopo la nostra visita in Sri Lanka dello scorso febbraio, a maggio siamo stati in Congo. Siamo tornati con il cuore colmo di gioia per quanto stiamo riuscendo a fare per i nostri amici di laggiù. Tante sono state le emozioni, il cartello “Don de Vita e Solidarietà” all’ingresso …

Leggi tutto »