Informativa luglio 2021

Carissimi,

Come ogni anno, è giunto il momento di inviarvi la scheda personale con la foto e le notizie dei vostri bambini dello Sri Lanka e del Congo.

Purtroppo non è stato possibile effettuare il viaggio in Sri Lanka, il viaggio in Congo è previsto ad agosto una volta completata la vaccinazione.

Non vi dico niente di nuovo se vi racconto che la pandemia ha stravolto le nostre vite e le nostre consuetudini.

Per me non essere andato in Congo nel 2020 e in Sri Lanka nel 2021 è un grande dolore e spero proprio che il viaggio di agosto si possa effettuare tranquillamente.

In tutto questo periodo abbiamo sempre mantenuto continui rapporti con le suore delle missioni in Sri Lanka e in Congo che ci hanno tenuti informati sulle condizioni dei nostri ragazzi e che hanno continuato a dare loro periodicamente i contributi economici per il sostegno all’istruzione.

Non siamo riusciti invece ad avere le loro foto e quindi per la prima volta riceverete la scheda informativa senza la foto.

Conto di riportare tutte le foto dei bambini Adottati del Congo che avrò modo di fare in occasione degli incontri a Righini, Mpasa, Mbankana e nelle periferie di Kinshasa nella mia prossima visita di agosto-settembre.

In Sri Lanka la pandemia sta continuando a dare tante sofferenze a tutta la popolazione e il coprifuoco ancora in corso impedisce anche ai ragazzi di andare a scuola.

In Congo l’emergenza del Corona virus ha aggiunto paure e precarietà ai tanti problemi di sempre legate alla fame e alla sete.

Di seguito un sintetico programma delle prossime iniziative dell’associazione.

Domenica 3 o 10 ottobre, alle ore 16.00, negli spazi dell’OASI Parrocchiale di San Salvo marina,  nel pieno rispetto delle vigenti Disposizioni anti Covid, sarà presentato il Calendario Solidale 2022.

La partecipazione di ognuno di noi sarà preziosa e indispensabile

 Il calendario è realizzato con la partecipazione delle scuole aderenti e rappresenta una delle principali fonti di finanziamento dei nostri progetti.

Il programma dettagliato dell’incontro sarà comunicato e pubblicato prossimamente sulla pagina facebook e su questo sito