SEGUICI ANCHE SU

            

BILANCIO ASSOCIATIVO

Progetti in Corso

“Tuition Samidu Gama project” (progetto doposcuola)
Costo previsto € 12.000,00, Costo di mantenimento  € 2.500 anno

Il progetto, avviato a gennaio 2008 a Iranawila, ha visto la realizzazione di un doposcuola che accoglie ogni anno oltre 180 ragazzi di età compresa tra i 11 e 16 anni.
Dopo aver recintato un’area di circa 7.000 mq, un locale preesistente della parrocchia, è stato arredato con banchi, sedie, lavagne e tutto l’occorrente per lo svolgimento delle lezioni. Sono stati costruiti i  servizi igienici e le docce, alimentati dall’acqua di un pozzo. E’ stato anche costruito un serbatoio per l’acqua.
Nel primo anno di attività, da ottobre 2008, divisi in tre gruppi per fascia d’età, 11 e 12 , 13 e 14, 15 e 16 anni, 150 ragazzi  hanno frequentato regolarmente le lezioni di matematica tenute da un giovane insegnante con l’aiuto di un assistente.
Ad ottobre 2009 sono iniziate anche le lezioni di lingua Inglese. Sono sessanta i ragazzi che si avvalgono di tale insegnamento. Le lezioni si tengono il mercoledì, e  giovedì pomeriggio e il sabato mattina.
Questo progetto è stato accolto con molto interesse in una zona particolarmente povera dove i ragazzi, spesso abbandonati a se stessi, sono felici di incontrarsi ed avere l’opportunità di migliorare la propria preparazione scolastica

PAGINE: « precedente 1 2

I primi letti

I primi letti

Entrata dispensario

Entrata dispensario

Dispensario, 17 ott\'11

Dispensario, 17 ott\'11

Farmacia

Farmacia

Congo Daily

Congo Daily

Congo Aspiranti Suore

Congo Aspiranti Suore

Congo Costruzione fogne

Congo Costruzione fogne

Congo Costruzione missione1

Congo Costruzione missione1