SEGUICI ANCHE SU

            

BILANCIO ASSOCIATIVO

Manifestazioni - Raccolta fondi

12 luglio 2015: Laboratori di Origami a piazza Rossetti di Vasto

Anche Vita e Solidarietà, con i “Laboratori di Origami”, ha partecipato a "La Notte del Sorriso".
 L'evento ha richiamato al centro di Vasto numerosissime famiglie e una moltitudine di bambini che hanno partecipato alle varie attività messe in atto da gruppi ed associazioni.
 Vita e Solidarietà ha allestito uno stand con tavoli opportunamente attrezzati per permettere ai bambini di imparare a costruire gli Origami partendo da quadratini di carta colorata, sotto la guida di volenterose ed esperte “docenti”.
L'iniziativa ha riscosso grande successo per il ricco numero di bambini che hanno partecipato con gioia e entusiasmo al laboratorio.

 Nello Stand è stato anche allestito un banchetto con le spezie e altri prodotti tipici dello Sri Lanka e del Congo che hanno suscitato la curiosità di numerosi passanti. Diverse sono state le persone che hanno chiesto notizie sulle adozioni a distanza, sui progetti e su tutte le altre  attività e finalità dell’Associazione

 

Vedi foto


1 feb. 2015: Tombolata di Beneficenza
Nell'ambito delle iniziative di raccolta fondi, nel pomeriggio di domenica 1 febbraio 2015, si è svolta la
Tombolata di Beneficenza presso la pizzeria "Tutto Gusto" di San Salvo organizzata dalla nostra Associazione.
  Nel corso dell'evento il presidente Ottavio Antenucci ha mostrato le ultime foto inviateci da suor Bibiana dal Congo relative al completamento del progetto "Tettoia di accoglienza bambini", avviato in occasione della visita di ottobre 2014.

Il ricavato della Tombola contribuirà all'acquisto dei pannelli solari per alimentare la pompa del pozzo del Dispensario di Mpasa (CONGO).

Sono anche intervenuti Gianni e Rossella che hanno raccontato, con grande gioia ed entusiasmo, il loro viaggio di nozze effettuato a fine dicembre in Sri Lanka ospiti delle missioni di St. Joseph in Lansigama e delle suore Minime a Rambewa.