SEGUICI ANCHE SU

            

BILANCIO ASSOCIATIVO

  • Festa dei Padrini 2011
    Festa dei Padrini 2011
  • Calendario Solidale 2012
    Calendario Solidale 2012

Calendario Solidale 2012

 

Il calendario Solidale è stato realizzato con la collaborazione di otto scuole: 1° Circolo Scuola Primaria S.Salvo; 2° Circolo Scuola Primaria Plesso Ripalta, S.Salvo; 1° Circolo Scuola Primaria Spataro, Vasto; 3° Circolo Scuola Primaria L.Martella e Ritucci-Chinni, Vasto; Scuola Primaria P.D'Ugo, Gissi; Scuola Primaria Celenza sul Trigno; Scuola Secondaria di 1° grado R.Paolucci, Vasto.
Gli alunni delle scuole coinvolte hanno approfondito le conoscenze degli usi e costumi africani attraverso la lettura e l'illustrazione grafica di una fiaba tipica.

Il testo preso in esame è stato "Il canto incantato dell'uccello magico" tratto dal libro "Le mie fiabe africane" di Nelson Mandela.

La fiaba è stata divisa in dodici sequenze che le diverse classi hanno illustrato graficamente. Una commissione esterna ha esaminato gli elaborati e ne ha scelto uno per sequenza da abbinare ai mesi dell'anno.

Un'altra peculiarità del Calendario Solidale 2012 è il legame tra un mese dell'anno e un anno di storia dell'associazione, abbinamento fatto per tenere viva nel lettore la memoria di dieci anni di attività dell'associazione.

Il Calendario Solidale 2012 è stato presentato il 25 settembre 2011 in occasione della Festa dei Padrini.

Le offerte raccolte con la distribuzione del calendario contribuiranno a finanziare il progetto "Un dispensario a Mpasa", costruzione di un dispensario nella periferia di Kinshasa capitale del Congo

E' possibile prenotare una o più copie del Calendario Solidale 2012 contattandoci via e-mail: vitaesolidarieta@libero.it o richiedendoceli via posta tradizionale o telefonica.