Mary Stella, una ragazza dell’Orfanotrofio di Pesalai (Sri Lanka)

L’Adozione a Distanza e un Matrimonio Tamil

Queste foto ci sono state inviate da suor Mary, responsabile dell’Orfanotrofio di Pesalai e ci raccontano il matrimonio di Mary Stella.

Mary Stella è una ragazza tamil cresciuta nell’Orfanotrofio di Pesalai, nella Penisola di Mannar, nel nord dello Sri Lanka.

In questo orfanotrofio sono ospitate tante ragazze povere, per lo più orfane a causa della guerra civile tra Guerriglieri Tamil e Esercito Governativo. Guerra civile conclusa nel 2009 con la sconfitta dei guerriglieri, ma che ha lasciato lutti e devastazioni in tutto il nord dello Sri Lanka.

Mary Stella, nata nel 1997, nel 2004 è stata Adottata a Distanza da una famiglia di Campobasso che l’ha seguita costantemente negli anni successivi.

L’abbiamo sempre incontrata nelle nostre annuali visite in all’orfanotrofio e abbiamo accolto con grande gioia l’annuncio del suo matrimonio.

Facciamo a lei e al suo sposo tutti i nostri auguri di una vita prospera e felice.

Il matrimonio in Sri Lanka si compone di due fasi:

il matrimonio vero e proprio con la sposa vestita di bianco, attorniata dalle eleganti damigelle e adornata insieme allo sposo da collane di fiori, e dopo una settimana un’altra grande festa in cui la sposa indossa un raffinatissimo sari rosso.